venerdì 4 settembre 2015

LA SEMPLICITA' DI SETTEMBRE

Inutile girarci attorno, la semplicità ripaga, sempre!
Questo è stato un periodo un pò strano, la fine delle ferie, il riprendere il lavoro, riprendere il ritmo di una giornata piena e sempre fuori casa, il riorganizzarmi con i tempi che ho a disposizione e forse propio questo mi ha messo un pò KO. E' stato davvero facile abituarsi allo stare a casa e gestirsi tutta la giornata!! :P
In più aggiungiamoci pure che ho provato alcune ricette, ma che non mi hanno entusiasmato e così mi sono un pò demoralizzata, soprattutto per mancanza di altro tempo! 
Ma l'ancora della mia salvezza è stata la semplicità! E' bastato mio padre che mi dicesse che il fico stava producendo i suoi fichi che mi è subito venuta in mente un'idea!
Questa non è una ricetta, ma solo un accostamento di 3 unici alimenti da portare in tavola come antipasto o perchè no, come salvacena. Ho unito il dolce al salato, il cremoso alla consistenza e tre colori: verde, bianco e rosso. 
Vi viene in mente qualcosa??

CRUDO E FICHI 


Ingredienti:
 - prosciutto crudo saporito
 - fichi
 - bocconcini di mozzarella di bufala

Usare un tagliere invece del solito piatto da portata.
Creare con le fette di prosciutto crudo delle roselline, avvolgendole su se stesse. 
In una ciotolina mettere i bocconcini di mozzarella e infine adagiare tutto sul tagliere insieme ai fichi, per un maggior effetto aprire qualche fico.

Una variante potrebbe essere quella di creare degli spiedini alternando i tre alimenti.

Se non avete mai provato questo accostamento, FATELO! 



A prestissimo!!!

Raky


0 commenti:

Posta un commento